Come lavoro
La relazione è al centro del mio lavoro e costituisce un principio terapeutico fondamentale.
All'inizio di ogni percorso ritengo indispensabile creare uno spazio all'interno del quale la persona possa sentirsi ascoltata, accolta e non giudicata: un luogo sicuro in cui poter intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza, volto a costruire attivamente il significato delle proprie esperienze e a ritrovare una direzione che si riteneva smarrita.


Se senti il bisogno di comprendere meglio te stesso/a, superare momenti di difficoltà o trovare un nuovo equilibrio nella tua vita, posso offrirti uno spazio sicuro di ascolto empatico e senza giudizio.
Dopo un primo colloquio conoscitivo volto a capire come posso esserti di aiuto, ti proporrò un breve percorso di alcune sedute per inquadrare meglio il problema o il disagio che ti ha portato nel mio studio, aiutandoti a individuare le tue fragilità e i tuoi punti di forza.
Il mio lavoro si svolge nell'assoluto rispetto dei tuoi tempi e della tua disponibilità ad affrontare determinate tematiche.
Terminata questa prima fase, esamineremo ciò che sarà emerso per poi definire insieme una serie di obiettivi realistici da raggiungere per tornare a godere appieno della tua vita.
Non vi è alcun vincolo e potrai interrompere il percorso in qualsiasi momento.